Impianti di laminazione

macchine per la laminazione degli impasti 

Gli impianti di laminazione hanno la funzione di creare una lamina di impasto, rispettandone i tempi di riposo e senza esercitare tensioni sulla pasta.

Viene assicurato quindi un ottimo risultato finale, come se l’impasto fosse sfogliato a mano.

A seconda dell’impasto che si intende lavorare e a seconda del prodotto finale da ottenere, offriamo soluzioni personalizzate.

La nostra gamma di macchinari per la laminazione è composta da svariate macchine indipendenti come: MULTIRULLO, RULLO EQUALIZZATORE, GRUPPI DI CALIBRAZIONE, SFARINATORI, AFFALDATORI, CROSS ROLLER. Si tratta di soluzioni modulari che possono essere integrate tra loro, con lo scopo di garantire al cliente la migliore soluzione.

 CARATTERISTICHE:

 

- Strutture in acciaio inox AISI304 e alluminio anodizzato

- Nastri con trattamento anti microbico agli ioni d’argento

- Larghezza massima di lavoro: 650 mm

- Regolazione manuale dello spessore

- Velocità variabile visualizzata con inverter

Multirullo


Si tratta di una sezione di pre-laminazione che permette la riduzione dello spessore della pasta ad un terzo rispetto allo spessore d’entrata. 

Il diametro del rullo inferiore (250 mm) e la sezione satellite composta da 16 rulli sono stati studiati appositamente per esercitare un’azione più delicata sull’impasto, in modo da portarlo allo spessore desiderato senza stressarlo.

L’apertura dei rulli va dai 2 ai 40 mm ed è regolabile manualmente.

Calibratori multipli


È un sistema di laminazione in continuo che trasforma più pastelli in un’unica lamina di pasta senza giunture. 

Le testate successive portano la pasta allo spessore finale desiderato. La pasta è controllata in entrata ed in uscita tramite sensori, in tal modo la velocità del sistema di laminazione si regola automaticamente, adattandosi alle capacità produttive della linea di formatura.

La configurazione più comune prevede 3 o 5 calibratori in successione. Tuttavia possono essere offerte anche soluzioni differenti, a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

L’apertura dei cilindri va da 0 a 20 mm ed è regolabile manualmente.